Cucina tradizionale Roma: Pizzamania Alpa Catering

  • Cucina tradizionale Roma: Pizzamania Alpa Catering
  • Le preparazioni gastronomiche di Pizzamania Alpa Catering sono incentrate fondamentalmente sulla pizza e sulla cucina tradizionale di Roma. Le oltre 100 pizze in menù sono servite con condimenti classici o innovativi (come patatine stick e prosciutto) e possono comprendere anche pizze fredde, focacce farcite, calzoni fritti o al forno.

    Anche le combinazioni di gusto ideate per la pizza richiamano lacucina del posto: nel menù compaiono, infatti, la pizza ai fiori di zucca (secondo la disponibilità stagionale), la pizza fredda alle puntarelle o la pizza all’amatriciana.

    La vera parte da leone la fa il settore gastronomia, dove si trova il gustoso fritto dello staff di Pizzamania che prepara le golosità più ricercate e sfiziose, come i supplì, preparati seguendo la ricetta tradizionale oppure nelle varianti con la ‘nduja, cacio e pepe o con i broccoli.

    Sempre per calcare le orme dei piatti dellatipicità romana, Pizzamania propone i fantastici fiori di zucca fritti, i crostini alle alici e i filetti di baccalà. Nei primi piatti si trovano segni della cucina locale, rappresentata dai pomodori ripieni di riso (solo in stagione), i cannelloni (di carne o verdura), la cicoria saltata in padella e i broccoli.

    La qualità dei piatti parte dalla scelta di ingredienti di prim’ordine e passa attraverso una preparazione attenta alla tradizione e allo stile. La vasta gamma di piatti può diventare anche un ottimo accompagnamento per un aperitivo organizzato in famiglia o un’originale cena in giardino. 

    Si possono gustare abbondanti insalate, crepes salate, golose polpettine, nuggets di pesce, stuzzicanti bocconcini di pollo in una pastella fragrante e dorata, croccanti bocconcini di merluzzo, fumanti olive all’ascolana o verdure pastellate.

    Anche la pausa pranzo da Pizzamania Alpa Catering può regalare un'esperienza veramente piacevole: assaporare piatti della tradizione ad un prezzo contenuto con un servizio studiato e attento. Pasta sempre cotta la momento, variazione del menù in base alla stagione e ai prodotti freschi, proposte allettanti per i giorni di festa o per un originale gita fuori porta: un bel cesto con i prodotti tipici della cucina tradizionale di Roma.

    Tutto può essere tranquillamente portato a casa per essere consumato e gustato in totale relax, è possibile prenotare un tavolo e trattenersi sul posto o richiedere la consegna a domicilio. 

    Il personale di Pizzamania si mette ai fornelli per voi e ricrea tutti quei sapori che si pensava di aver perso e si sognava di poter ritrovare.

    L'esperienza pluriennale e le radici hanno lasciato una traccia indelebile dellacucina tradizionale di Roma. Questa traccia si trova in tutta la filosofia del locale che fa di ospitalità e buona cucina, il suo miglior biglietto da visita.